Esistono controindicazioni specifiche

Esistono controindicazioni specifiche sull'utilizzo della pillola anticoncezionale in pazienti affetti dal Prolasso della valvola mitrale con lieve rigurgito? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quesito clinico non è semplice ed è delicato da affrontare via internet. Le posso dire che di sicuro va prima valutato attentamente il suo profilo emocoagulativo e poi le consiglio una consulenza specialistica da un ginecologo e/o cardiologo.
Risposto il: 24 Novembre 2004