Esistono indicazioni nell'utilizzo di un beta

Esistono indicazioni nell'utilizzo di un beta bloccante rispetto ad esempio ad un ace-inibitore nella terapia di un'ipertensione essenziale in un soggetto giovane (29 anni) con frequenza cardiaca sopra gli 80 bpm? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
in assoluto si, salvo per la presenza di controindicazioni all’uso di uno dei due farmaci; ma ogni caso fa storia a sé per cui le consiglio di parlare di questo con il suo medico che conoscendola potrà spiegare quale farmaco sia il pù indicato nel suo caso.
Risposto il: 22 Gennaio 2008