Non esistono rimedi omeopatici specifici per nessun disturbo

Gentile Dott.per la Sindrome di Menier che mi hanno diagnosticato da qualche anno dopo varie ricerche, mi sono stati prescritti vari farmaci, ma purtroppo non ho ottenuto benefici duraturi; ieri mi hanno detto che esiste un rimedio omeopatico indicato per questa patologia, il Chininum Sulphuricum, se è vero mi potrebbe dire in che modo assumerlo? Spererei così almeno di diradare le crisi o di diminuirne l'intensità.La ringrazio e la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, i in omeopatia non esistono rimedi specifici per un disturbo o per un sintomo ma il tutto va sempre indagato secondo una visione di insieme che prenda in considerazione gli aspetti più importanti della persona (stato psicologico, fisico, costituzionale e storia biopatologica). Chininum sulphuricum è solo uno tra i tanti potenziali rimedi che la potrebbero aiutare ma se questo non corrisponde ai suoi sintomi generali, i risultati utilizzandolo saranno molto scarsi se non nulli. Si affidi ad un valido omeopata che, dopo un'adeguata visita diretta, le saprà consigliare il rimedio a lei più adatto per arrivare ad una rapida e duratura guarigione. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 01 Febbraio 2010