esiti di trattamento di mucocele

Salve, grazie per il vostro tempo e l'attenzione. 10 giorni fa ho avuto intervento dentro la bocca per mucocele, mi hanno messo 4 punti e ora ho un cordone una cicatrice dura , se mi consigliate qualche crema o gel da applicare sopra la cicatrice dentro la bocca per renderla più elastica e morbida. Attualmente ho difficolta di sorridere e parlare , una meta del labbro e diventata piu piccola, creando un effetto non molto estetico. Grazie. Alena.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora,

l'effetto potrebbe essere dovuto anche alla sutura. Consulti il suo chirurgo di fiducia che la ha trattata per sinusite per una eventuale rimozione.

Creme topiche, considerata la sede, non sono consigliate.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 10 Dicembre 2012