Esiti rmn cervicale

Riduzione forza volume e tonicità braccio sx. Offuscamenti improvvisi vista. Perdita sensibilità alle mani a basse temperature (esami per eventuale reynaud negativi), difficoltà nel trattenere la necessità di minzione. Neurologo consiglia rmn cervicale. Esito rmn: Modeste alterazioni spondilosiche con iniziali aspetti disidratativi discali. Tra c2 c3 protrusione disco osteofitosica mediana con impronta sul sacco durale. Lieve protrusione circonferenziale dell'anulus anche tra c5 e c6(a tale livelli coesistono piccole cisti radicolari bilateralmente). Nei limiti il segnale del midollo. Piccole cisti aracnoidee itraforaminali anche tra c6 e c7. Ho 36 anni, a parte una gammopatia di lieve entità nessuna patologia da segnalare. Vorrei capire se i miei problemi possono essere riconducibili agli esiti di qureso referto e d altro canto comprendere meglio il referto stesso. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
I sintomi riferiti non sembrano correlabili alle modeste alterazioni descritte alla RM.
Risposto il: 12 Febbraio 2019