esiti soggettivi della paresi

Salve sono una donna di 32 anni l anno scorso ho avuto una paresi al lato sinistro del viso ho seguito una terapia cortisonica e di nicetile.la mia domanda è perché ho ancora dei fastidi il neuorologo dice che sono guarita perfettamente e che forse è una questione psicologica è possibile che abbia ancora fastidi ?posso fare qualcosa per eliminarli del tutto.Mi scusi dimenticavo di dirle che era una paresi lieve grazie
Risposta del medico
Dr. Angelo Pirisi
Specialista in Neurologia e Radiodiagnostica

Cara signora, dal trattamento assegnatole deduco che abbia avuto una paresi facciale di tipo periferico. Assai spesso regredisce senza terapia. Possono restare sensazioni soggettive ma se il suo neurologo dice che è guarita perfettamente gli creda anche perchè, per i suoi disturbi non è disponibile una terapia efficace. Tenga presente che i rami del nervo lesionati tendono a ricrescere e spesso le fastidiose sensazioni non sono altro che gli effetti della reinnervazione.

Risposto il: 19 Febbraio 2014