Recupero per paresi facciale

Salve, il giorno 11 Febbraio 2017 ho subito una paresi del facciale lato sinistro; sono andato al pronto soccorso, mi hanno effettuato una tac con esito negativo e prescritto deltacortene e nicetile con vitamine del gruppo b. Appena finita la cura, durata all'incirca 12 giorni, sono andato dal neurologo il quale ha ritenuto opportuno effettuare una risonanza magnetica con attenzione all'angolo pontocerebbelare sx, risultando anch'essa negativa per fortuna.

Da una settimana sto facendo fisioterapia da 15 minuti a seduta con metodo "Kabat" e in totale sono tre settimane che ho contratto questa paresi, ho notato lievi miglioramenti. La mia domanda ora è: giusto il tipo di riabilitazione che sto effettuando? I 15 minuti a seduta sono abbastanza per il recupero? Quanto dovrò attendere ancora per guarire completamente? Grazie, spero in una vostra risposta.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Non capisco cosa centri il metodo Kabat per una paresi periferica facciale. Ovviamente è utile proseguire un trattamento riabilitativo; in genere l'evoluzione del disturbo è favorevole nel giro di 8-12 settimane.

Risposto il: 28 Giugno 2018