Esito colonscopia

Giovedì 10 maggio ho effettuato una colonscopia, in seguito a questo esame ,mi hanno trovato una piccola diverticole e asportato un polipo sessile di 5 mm che a detta del dottore ,che e' anche il mio gastrenterologo ,non desta nessun pericolo ma che comunque e' stato inviato per un esame.Volevo sapere se e' normale che oggi 14 ,cioe' dopo 4 giorni ho ancora delle coliche con feci molli perché avendo emorroidi di 3-4 grado sto soffrendo molto e mi sto innervosendo pensando che oltre al solo enterolactus ,dovrei prendere dei medicinali.

Grazie per la vostra pazienza.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Avere disturbi intestinali nei giorni dopo avere effettuato una colonscopia è abbastanza comune. Dalla descrizione non mi sembra si stata eseguita una colonscopia operativa (ansa diatermica,...). Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al proprio curante.

Cordiali saluti

Risposto il: 15 Maggio 2018