Dolori addominali esito colonscopia

Dopo diversi anni di dolori addominali (principalmente in basso a dx), problemi di stitichezza e qualche colica renale ho deciso di sottopormi a una colonscopia durante la quale hanno prelevato del materiale per l'esame istologico. Diagnosi: Mucosa ileale con intensa flogosi essudativa e produttiva con iperplasialinfoide reattiva. Eseguite colorazioni immunoistochimiche con il seguente esito: CD20 +++ CD3 +++ KI 67++- Potete aiutarmi a capire cosa significa? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Si tratta di una enteropatia con forte infiammazione. A quanto pare, ed è meglio, senza atrofia dei villi intestinali, non si sa con quanti linfociti intraepiteliali. Occorrono a mio parere ulteriori accertamenti e naturalmente cure. Saluti.

Risposto il: 07 Agosto 2018