Esito dell'ecocardiogramma: ventricolo sinistro di

esito dell'ecocardiogramma: ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori e contrattilità. Fibrosi valvolare con lieve insufficienza. Non alterazioni di rilievo delle altre valvole. Valvola mitrale minima insufficienza Valvola aortica fibrosclerosi, lieve insufficienza(1-2+) Valvola tricuspide minima insufficienza PAP = 30mm hg Valvola polmonare normale Valvola Aorta ascendente ad arco di normali dimensioni Pericardio normale. Vorrei sapere se l'esito di questo ecocardiogramma è preoccupante e se è una cosa che si può curare. Bisogna intervenire chirurgicamente? Come si può evitare il peggiorarsi di questa situazione? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è alcuna alterazione preoccupante, ci sono minime alterazioni degli apparati valvolari che devono essere controllate nel tempo secondo la cadenza che deciderà chi le ha richiesto l’esame e che è in possesso di tutti i dati clinici.
Risposto il: 05 Ottobre 2006