Esito ecografia addominale: la colecisti contiene

Esito ecografia addominale: la colecisti contiene in infundibolo multiple formazioni iperecogene, calcoli. Il fegato contiene formazione anecogena di 1 cm al II segmento, non altre lesioni focali. Dimensione del fegato ai limiti alti di norma, margini in parte netti, in parte sinuosi. Iniziale aumento della componente adiposa e/o fibrosa. Accertamenti da fare: TAC, esami del sangue: alfa fetoproteina, CEA, bilirubina, CA 19.9, AST/ALT, YGT, fosfatasi alcalina. Cosa vuol dire? C'è da preoccuparsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente sono presenti dei calcoli in colecisti. Tuttavia l’ecografgista rileva anche una area nel fegato da dover approfondire mediante esame TC. Potrebbe trattarsi di una cisti benigna, ma bisogna accertarsene.
Risposto il: 11 Giugno 2008