Esito eeg

Buongiorno, ho ritirato ieri gli esiti dell’EEG che avevo eseguito a causa di tremori alle mani, spasmi alla mano destra e vista lampeggiante talvolta e gambe deboli. Risulta un’attivita di fondo a 8-11Hz irregolare instabile simmetrica bilaterale frammista a ritmi rapidi diffusi alternati a ritmi lenti 6-7 Hz diffusi. Inoltre è presenta la reazione di arresto all’apertura degli occhi. HP e SLI senza effetto. Lievemente ridotto il gradiente antero-posteriore. Conclusione: tracciati testimoni di una lieve e diffusa disorganizzazione dei biostri cerebrali. Secondo lei è il caso di effettuare anche una risonanza magnetica per certezza o non ci si deve “preoccupare”? Mi pare che alcuni risultati non siano particolarmente nella norma. Grazie mille Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Come sempre, l'interpretazione degli esami strumentali spetta allo specialista che ne ha fatto richiesta e che, conoscendo la storia clinica e l'esame neurologico, può altresì valutare l'opportunità di ulteriori indagini. L'esame EEG comunque, in base al referto trascritto, non sembra evidenziare alterazioni significative. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 30 Aprile 2019