Esito esame istologico

Professore Francesco Arcanà, le invio il referto dall'esame istologico: materiale inviato il 16/6/2017 colon-retto: biopsie endoscopiche multiple A) Polipo Sessile del sigma B) due lesioni non polipoiodi del colon ascendente descrizione macroscopica A) Sigma: frammento polipoide del diametro di 0,4 cm B) Ascendente: due frammenti bioptici prefissati in formalina DIAGNOSI A) polipo iperplastico B) Frammenti microscopicamente riferibili ad adenomi tubulari con displasia di basso grado.
Roma di resezione valutabile indenne da alterazioni di tipo adenomatoso. Conclusioni. Egregio professore vorrei una sua attenta ed encomiabile deduzione, come ha già fatto un mese fa in merito all'indagine colonscopica. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, nulla di preoccupante, può stare tranquillo, ripeta una pancolonscopia tra 5 anni. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 26 Giugno 2017