Polipo duodenale: esito esame istologico

Mi hanno scoperto casualmente un polipo duodenale di circa 3 centimetri, 2 cm a valle della papilla di Vater. Fatti alcuni prelievi: adenoma tubulo-villoso con basso grado di displasia.
Inviato a centro specializzato.
Anche qui: estesa formazione polipoide in D2, tipo 2 di Kudo. Operato con ESD alcuni giorni or sono.
Con queste premesse (adenoma con displasia di basso grado e tipo 2 di Kudo) è lecito nutrire qualche apprensione per l'esame istologico che sarà fatto sull'intero pezzo asportato?
Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Gentile Signore,
con un referto istologico di polipo adenomatoso con basso grado di displasia l'apprensione si diluisce quasi completamente. Utile sempre un follow-up.
Saluti.
Risposto il: 06 Dicembre 2015