esito istologico

A seguito di asportazione di un nevo atipico, ho ricevuto il seguente esito dell'esame istologico:Neoformazione cutanea pigmentata di cm 0,4x0.4. Materiale incluso in toto.Nevo melanocitico composto displasico con fibrosi dermica.In passato mi hanno già asportato un paio di nei, di cui uno risultato displastico.Chiedo cortesemente se posso stare tranquillo ed in particolare che cosa significa "fibrosi dermica". grazie per il prezioso servizio.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Il paziente può stare tranquillo perchè la fibrosi dermica è la conseguenza di un fatto infiammatorio a cui è andato incontro il nevo e che si è autorisolto.

Risposto il: 12 Ottobre 2013