Radiografia reperto buongiorno le riporto l'esito

RADIOGRAFIA REPERTO Buongiorno le riporto l'esito della radiografia effettuata da mio padre (76 anni) che soffre di ipertensione, ha un'ernia inguinale e tosse persistente, quest'ultima da un mese circa. Rx torace con LL sinistra Modesta sopraelevazione parziale dell'emidiaframma sinistro, con abbondante quantità di gas nella flessura colica e nel fondo gastrico. Accentuazione della trama, di tipo interstiziale, "grossolana" in regione bibasale (lobo inferiore) e della diafania polmonare. Non lesioni pleuropolmonari "a focolaio" in atto. Piccole nodulazioni polmonari, di densità fibrocalcifica, sono apprezzabili nelle regioni ilo-periilare e basale bilaterali. Aortosclerosi. Qual'è il suo parere sulla situazione? sono un pò preoccupata per mio padre.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
A dire la verità la radiografia non sembra evidenziare problemi particolari, ma è ovvio che all’età di suo padre una tosse va meglio indagata. Pertanto sarebbe il caso di eseguire una visita pneumologica ed una visita cardiologica di base.
Risposto il: 21 Dicembre 2007