Esito risonanza di mia figli che ha 14 anni.

Esito risonanza di mia figli che ha 14 anni. Trauma in seguito a una caduta giocando a pallavolo.Versamento articolare e sovrarotuleo molto abbondante, edema del tessuto adiposo della fossa poplitea, non alterazioni osteo-cartilaginee. Sottilissima lesione periferica del corno posteriore del menisco esterno, normale aspetto del menisco interno. Vistoso adema del crociato anteriore, del quale non è riconoscibile l'inserzione femorale: reperto indicativo di lesione acuta, completa. Crociato posteriore e collaterali integri.Normale aspetto dell'apparato estensore.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 C'è una lesione del crociato anteriore. Quasi sicuramente avrà bisogno di un intervento di legamentoplastica al ginocchio vista la giovane età. È preferibile attendere la fine dello sviluppo scheletrico (16/18 anni). Porti sua figlia a controllo dal suo specialista ortopedico

Risposto il: 08 Novembre 2013