Esito risonanza magnetica

Buongiorno da esito Risonanza Magnetica, richiesta da oculista in seguito a continui dolori agli occhi ed alla testa, risulta la presenza di alcuni microfocolai di ipersegnale nelle sequenze T2 dipendenti nel contesto della sostanza bianca di entrambi gli emisferi celebrali da riferire a minute aree di glicosi aspecifica. Inoltre si osserva un aspetto micro cistico della ghiandola pineale e sono riconoscibili alterazioni intra-cranici, si osserva un'arteria vertebrale sinistra più filiforme. Potrebbe cortesemente darmi delle delucidazioni su quanto descritto sopra? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I reperti evidenziati dalla RM non sembrano avere alcuna rilevanza. Comunque, se lei soffre di frequenti cefalee deve essere seguita da uno specialista neurologo, eventualmente operante in un centro "cefalee". Prof. C- Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 07 Gennaio 2019