Esito RX torace

Salve, nel referto relativo all'Rx torace risulta: Non focolai broncopneumonici. Micronoduli sclerotici al campo polmonare superiore di destra. Ili vasali. Cuore e grossi vasi nei limiti . Liberi i seni costo-frenici. Vorrei gentilmente sapere se i risultati sono normali. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Nel suo quesito non è esplicitato perché le è stata richiesta la radiografia del torace. La sua radiografia è nei limiti di normalità e presenta alcuni esiti all'apice dx, segno di antichi processi infiammatori del polmone, guariti da tempo immemore. Se la Rx Torace Le è stata richiesta perché soffre di asma bronchiale e perché presenta crisi di mancanza di respiro, dovrebbe eseguire una valutazione Pneumologica comprensiva di Test di broncodilatazione farmacologica. Codiali saluti

Risposto il: 08 Ottobre 2018