Esito TAC Addome

Buongiorno, il mio compagno ha effettuato una TAC all'addome con mdc il risultato preoccupante è questo :

FEGATO: nodularità ipovascolari secondarie diffuse a carico di ambedue i lobi la maggiore delle dimensioni di circa 5 cm all'VIII segmento cupola epatica. Grossolani diffusi segni di coprostasi condizionati dalla presenza di un inomogeneo imbottimento steno/infiltrativo delle pareti di pertinenza delle pareti di pertinenza del tratto giunzione sigma/retto con note infiltrative nel cellulare adiposo periviscerale ove ben si delineanoalcune linfoadenopatie pericentimetriche satelliti..

Ovviamente ha appuntamento con il medico ma potete anticiparmi la situazione qual'è? Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il medico saprà valutare meglio il caso, che probabilmente necessita sia di intervento chirurgico sia di terapie specifiche.

Risposto il: 29 Marzo 2018