Esito tac addome

Buongiorno, ho eseguito una tac addome sia con che senza metodo di contrasto, risultati: fegato lievemente ingrossato nei segmenti di destra, sono presenti puntiformi ipodensita di verosimile natura cistica. La mia domanda è che cosa significa? E non sono certi siano cisti? Ringrazio e cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Se sono delle cisti sono innocue e potrebbero essere presenti anche in altre sedi. Tuttavia mi ha fornito indicazioni insufficienti come: perché ha fatto l'esame addirittura con e senza mezzo di contrasto; probabilmente avrà eseguito prima una ecografia, perché con quale quesito. Perché si è recato dal medico e così via. Mi dispiace dirlo ma la medicina non è un quiz. Mi invii tutti gli elementi che possiede. Un saluto Prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 17 Ottobre 2018