Esito tac cerebrale mdc

Salve, dopo una tac cerebrale con mdc (a mio padre di 70 anni per approfondire uan tac normale già precedentemente effettuata) hanno riscontrato quanto segue "Intenso enhancement alla lesione extra assiale frontale a sinistra adesa alla teca. Non altre impregnazioni anomale" Potrebbe spiegarci cosa significa e se la cosa è preoccupante? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sembrerebbe presente una lesione espansiva aderente all'osso che assume contrasto.

Potrebbe essere un meningioma (tumore abitualmente benigno di origine meningea) anche se non è possibile esprimere un parere sicuro senza prendere visione delle immagini e senza conoscere i disturbi che hanno portato all'esecuzione dell'esame.

Risposto il: 29 Agosto 2018