Esofagite da reflusso

Buongiorno mio marito durante una broncoscopia a seguito di un versamento pleurico il chirurgo toracico gli ha diagnosticato una bruttissima esofagite da reflusso... Ci è stato detto che questo problema potrebbe causargli seri disturbi ai polmoni . L'unico farmaco che gli è stato dato è il lucen 40 ... Ci sarà bisogno di fare accertamenti specifici?

Grazie infinite Saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Occorre rivolgersi ad un Gastroenterologo, e farsi seguire da lui per gli ulteriori accertamenti e le cure del caso. Cari saluti e auguri.

Risposto il: 07 Giugno 2018