Esofagite da riflusso Classe A/LA

Buon pomeriggio, scusate del disturbo. Ho fatto una gastroscopia, dove sono state fatte delle biopsie, che ho avuto poco fa. Volevo, cortesemente, sapere se mi devo preoccupare. Grazie mille. Frammenti di mucosa gastrica antrale con iperemia del corion. Mucosa della giunzione astroesofagea con flogosi cronica del corion, metaplasia colonnare dell'epitelio di superficie.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Occorre assumere terapia con inibitori di pompa protonica e non si deve preoccupare perché non c'è displasia.

Risposto il: 31 Ottobre 2017