Esofagogastroduodenoscopia: non lesioni in

Esofagogastroduodenoscopia: Non lesioni in Esofago, Mucosa del fondo-corpo gastrico a tratti con aspetto a "snake skin". Iperemia a chiazze della Mucosa gastrica antrale con isolate erosioni. Non lesioni di bulbo e II porzione duodenale. Che problemi potrò avere in futuro con questa diagnosi? terapia? Ringrazio, Dino.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei pone esula dalle competenze di tipo epatologico. Tuttavia ritengo che le lesioni riscontrate alla EGDS vadano curate (inibitori di pompa, gastroprotettivi) e vada anche ricercata una eventuale infezione da HP.
Risposto il: 16 Giugno 2004