Referto di esofagogastroduodenoscopia: stomaco:

Referto di esofagogastroduodenoscopia: Stomaco: pareti gastriche ben distendibili, rivestite da Mucosa iperemica ed edematosa in sede antrale, piloro normale. Esofago e duodeno negativo. H.P. positivo. Perchè non mi hanno fatto l'esame istologico?
Risposta del medico
Paginemediche
L’endoscopista non ha ritenuto vi fossero lesioni macroscopiche tali da suggerire l’esecuzione di esame istologico. Se si riferisce all’H.P., una positività non implica la necessita di esame istologico.
Risposto il: 14 Dicembre 2004