Eventuale biopsia epatica

RM ADDOME SUPERIORE

consigliato causa valori alti di ferritina ed esame emocromatosi negativo.
(possibile accumulo ferroso nel fegato)

Esame eseguito con sequenze T1 e T2 dipendenti in condizioni basali.
Netta ipointensità di segnale in entrambe le sequenze del parenchima splenico come per la presenza di depositi a contenuto ferroso.
Il parenchima epatico non presenta significativa alterazione dell'intensità di segnale.
Non dilatate le vie biliari.
Colecisti distesa ed alitiasica.
Non linfoadenomegalie o raccolte libere intraperitoneali.
Nulla a carico di reni, surreni e pancreas.

Cosa ne pensate?
Cona il mio medico abbiamo pensato di riportare la ferritina nei valori normali attravrso dei salassi.

Età 35
Peso 107
Altezza 1,82
Corporatura Robusta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se sono presenti alterazioni delle aminotransferasi sarebbe utile che sioa sottoposto a biopsia epatica che permette di stabilire l’entità dell’accumulo di ferro nel fegato.
Risposto il: 21 Maggio 2007