evoluzione di una interstiziopatia

Egr. Sig. dottore mia cognata quarantenne è affetta da interstiziopatia allo stadio iniziale (è stata rilevata da una TAC ), vorrei gentilmente sapere se esistono cure valide,se può recedere e quale sarà la qualità della vita
Risposta del medico
Le interstiziopatie sono un gruppo eterogeneo di malattie polmonari ad evoluzione differente da caso a caso. L'età della paziente determina anche l'approccio terapeutico. Recentemente abbiamo promosso un approfondimento sull'argomento sul nostro portale. Presso l'ospedale Cardarelli esiste un gruppo di medici specialisti che si interessano specificamente di questi casi.
Risposto il: 13 Luglio 2006