Facendo delle lastre per un intervento mi hanno

facendo delle lastre per un intervento mi hanno riscontrato "reliquato fibrocalcifico" cosa significa?
Risposta del medico
Molto frequentemente mi viene posta questa domanda. Lo accenno a beneficio di quanti, come lei, vogliano leggere anche di altri casi. Infezioni delle vie aeree o, comunque, infiammazioni che possono colpirle esitano spesso in una sorta di cicatrice spesso calcifica che spicca nettamente all'esame radiografico ove, sappiamo, il contrasto è dato dall'aria. Alcuni di questi hanno un'aspetto talmente tipico da non indurre il radiologo nel dubbio. In altri casi, invece, si propone un controllo radiografico a breve distanza di tempo (alcuni mesi) per assicurarsi della reale stabilità della cosa.
Risposto il: 27 Aprile 2008