fare accertamenti.

buongiornosono una ragazza giovane di 24 anni vorrei sapere dato che è da 2 anni che sono sotto stress e la testa non la sento più,mi si paralizza il braccio sinistro e lo sento pesante cosi come la mia testa(che sembra come sanguini)se io sono esposta al rischio ictus..mio nonno è morto a settembre per ictus e gli avevano detto che stava benissimo..
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

 Gentile Sig.ra,lo stress putroppo causa sintomi diversi e a volte di difficile interpretazione.Secondo me sarebbe indispensabile per Lei un accertamento con Ecocolordoppler dei TSA ossia dei vasi che vanno al cervello.Se l'esame è negativo allora sia solo tranquilla.Se sfortunatamente fosse positivo,sarà utile una TAC dell'encefalo.Tuttavia i suoi sintomi sono più che altra da uno stato depressivo.Chieda al Suo medico curante di prescriverLe un antidepressivo che di sicuro non può farLe che bene.

Auguri e soprattutto non tema l'ictus: Lei è troppo giovane!

cordialmente E.C.

Risposto il: 28 Maggio 2013