Farei un tampone vaginale per miceti e germi comuni!

Buongiorno, ultimo pap test 4 anni fa (negativo), mi devo sottoporre a breve a visita e pap test. Assumo pillola anticoncezionale (yasmin) da 6 anni. Recentemente ho avuto disturbi di vario genere:- qualche volta sanguinamento dopo il rapporto, un evento di emorragia abbastanza abbondante durante un rapporto, e in generale sensazione dolorosa;- da una settimana vari sintomi: inizialmente quella che sembrava una cistite, accompagnata da dolore vulvare durante la minzione e bruciore, assenza di perdite ed in generale secchezza. Dopo aver consultato il mio ginecologo mi ha consigliato una crema (Actigel multi-gyn) senza alcun risultato. Dopo un secondo consulto mi ha prescritto una crema a base di estrogeni (extramineral) che mi ha dato decisamente sollievo (scomparsa dei sintomi sopraelencati), il problema e che dopo tre giorni sono iniziate delle perdite bianche (granulose) che mi hanno fatto insospettire. Potrebbe trattarsi del trattamento a base di estrogeni o di una micosi priva di altri sintomi.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Farei un tampone vaginale per miceti e germi comuni, uretrale e cervicale per Chlamydia, Ureaplasma e Mycoplasma, in modo da fare una terapia mirata!

Risposto il: 16 Febbraio 2014