Faringodinia e reflusso

Buongiorno, premetto che che ad ottobre 2011 seguito gastroscopia mi e' stato riscontrato il reflusso gastroesofageo da stress curato con esomeprazolo, ora ho una tonsillite acuta che sto curando con augmentin quello che vorrei chiedere e' se e' normale che ho una tosse secca insistente appena mangiato o se dovrei accertare che la tosse non sia collegata ai miei credo comunque lievi problemi di reflusso.Grazie.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Il reflusso presenta tra i sintomi anche il mal di gola. Se il mal di gola è secondario ad infezioni del cavo orale va trattato in tal senso...ed i sintomi possono essere peggiorati dal reflusso...tosse compresa..

Risposto il: 14 Maggio 2013