faringodinia verosimilmente indipendente dall'intervento

Salve caro / a dottore/ssa sono una ragazza affetta di fibrosi cistica e sono stata operata hai polipi nasali due mesi fa ... Da ieri mi sorto un mal di gola tremendo senza febbre ma faccio fatica a deglutire e respirare come se dentro di fosse un nodo ho provato molti medine ( specialemente benagol contro mal di gola ma non mi sparisce . Purtroppo la visita dall' otorino e fra tre mesi . Ma come mai capita ?Inoltre volevo chiederle fra sei mesi devo fare una endoscopia alle fosse nasali e Rino - Faringe e doloroso cosa sarebbe precisamente ?...
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Se lei respira bene dal naso, verosimilmente il mal di gola è indipendente dall'intervento e sarà sufficiente che lei si faccia visitare dal suo curante per ottenerne la cura. L'endoscopia non è dolorosa (al massimo fastidiosa); sull'opportunità di eseguirla, lasci decidere il collega che la segue in base alla visita.
Risposto il: 04 Agosto 2011