Farmaci e stile di vita

Buongiorno, mi hanno riscontrato epigastralgia e Disfagia allo Stomaco e nel fondo e corpo gastrico la Mucosa appare iperemica e sono presenti alcuni polipi di 4-5 mm. duodeno indenne da lesioni. Sto prendendo il farmaco di nome NEXIUM (posso scioglierlo in un bicchiere di acqua e berlo vero ??) e volevo sapere quali cibi posso mangiare e quali invece sono assolutamente da evitare. Grazie e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nexium va assunto per via orale, preferibilmente senza alterarne la composizione. I cibi da evitare sono: brodi di carne, thè, caffè, cioccolata, bevande gasate, spezie e peperoncino. Va anche evitato il fumo di sigarette.
Risposto il: 28 Luglio 2006