Farmaci molto usati e utili

MIO MARITO HA AVUTO UN TRAPIANTO DI CUORE 12 ANNI FA, SEMPRE SOTTO CONTROLLO SEMPRE TUTTO NELLA NORMA, VISITA OGNI 6/12 MESI ALL'ULTIMA VISITA LE HANNO PRESCRITTO UN FARMACO BETABLOCCANTE PER LIMITARE LA PRESSIONE DEL SANGUE AL CUORE (LE EMOZIONI), QUESTO è CIO' CHE HO CAPITO IO, MA QUESTO FARMACO A MIO PARERE HA TROPPE CONTRINDICAZIONI, SECONDO LEI è NECESSARIO? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
A quanto capisco suo marito è stato seguito con molta serietà in tutti questi anni e quindi i colleghi che le hanno consigliato il beta bloccante hanno certamente i loro buoni motivi. Inoltre consideri che i beta bloccanti sono farmaci molto usati e molto utili nei cardiopatici .
Risposto il: 14 Marzo 2007