Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

13-09-2007

farmaci necessari

Operato nel 2000 di 4 by pass,in seguito ho avuto 3 fratture dorsali per osteoporosi diffusa come da MOC ed altri esami ( una ogni anno a partire dal 2003 nonostante stessi curando con punture di alendronato).Ora da Gennaio 2007 mi hanno cambiato cura e faccio ogni giorno in addome la puntura dosata di FORSTEO-teriparatide che dovrò fare per 18 mesi. Nonostante sia quasi sempre a dieta e quasi ogni giorno faccio un ora di cardiofitness ho aumentato 5 Kg. Può dipendere da questa cura? Prendo anche 1 pastiglia di Zoloft da 100 la mattina, 1/2 pastiglia di Seloken da 100 e 1 di Esapent da 1000. A pranzo 1 cp di cardioaspirin da 100 e 1 di Esapent da 1000;alle 16 faccio la puntura di Forsteo e prendo 1 bustina di Cacit vitamina D3; alle 17 prendo l'altra 1/2 cp di Seloken. Prima di cena prendo 1 pastiglia di Crestor da 10.Dopo cena una cp di Antra da 20 e prima di addormentarmi prendo 15 goccie di Lexotan da 2,5. Secondo Lei ci sono farmaci che mi fanno ingrassare? mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
SEBASTIANO SANCILIO
Risposta di:
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Risposta
Non credo che i farmaci usati siano causa dell'incremento di peso. E comunque non si possono eliminare, vista la necessità di doverli assumere per le varie patologie. Credo che si tratti di rivedere comunque la sua dieta (è una dieta fai date??..) e, qualora non lo faccia già, veda di muoversi anche durante il giorno. Occorre vedere se è aumentata la sua massa muscolare (fare un esame della MASSA CORPOREA)
TAG: Scienza dell'alimentazione
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!