Soffro di fascite plantare al piede destro con

Soffro di fascite plantare al piede destro con forti dolori subito dopo il riposo :Camminando ,poi , via, via diminuiscono .Uso il plantare preparato da un laboratorio specifico ,come terapia indicatami dal fisiatra , dopo aver fatto le analisi del caso : esame podometrico ,ecografia e radiografia. In un primo tempo i dolori sono diminuiti , ma ora sono tornati quasi come prima : Non posso assumere antinfimmatori perchè intollerante .Sono stata operata alla valvola mitralica dieci anni fa con sostituzione della stessa con una valvola meccanica ed assumo i vari farmaci necessari :coumadin , lasix , eutirox , isoptin 40 , ascriptin ed enapren. Per la fascite andrebbe bene la laseroterapia , ionoforesi o magnetoterapia ?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
andrebbe rverificato il plantare che dovrebbe essere confezionato da un medico posturologo e non da un laboratorio semplicemente. www.footclinic.it esempio. Per le terapie si possono utilizzare parecchi presidi compresa tecar , ionoforesi, ma meglio infiltrazioni con ozono e/o biorisonanza magnetica pulsante. www.webfio.it e www.consform.it
Risposto il: 13 Maggio 2009