Farmaci per bolle sulla pelle dopo eccessiva esposizione solare

Buongiorno dottore a causa di una eccessiva esposizione al sole si sono manifestate sulla schiena una serie di piccole bolle che successivamente si sono trasformate in vere e proprie lesioni sulla pelle che mi provocano bruciore e prurito. Il farmacista mi ha consigliato di applicare Gentalyn beta due volte al giorno, e di applicare anche Connettivina spray. Volevo sapere se i due prodotti possono essere applicati insieme. Grazie

Risposta del medico

Gentile utente non faccio le terapie del farmacista ma cerchi di seguire i consigli di un dermatologo. Un’orticaria solare o una lucite polimorfa solare od un’ustione complicata, possono essere le cause che accompagnano questi quadri clinici: appena potrà effetti una visita dermatologica per avere una terapia adeguata che ovviamente da qui non posso né prescrivere né confermare Saluti Dr Laino

Risposto il: 30 Agosto 2018