Farmaci presi contemporaneamente

Buongiorno, attualmente sto prendendo un anticoncezionale, vorrei sapere se potrei prendere Alprazolam per una occasione particolare, massimo 6 -10 gocce, non lo prendo abitualmente, vorrei controllare l'ansia in una performance in cui suono il pianoforte. Grazie

Risposta del medico

Gentile signora le poche gocce di Alprazolam che lei intenderebbe assumere non interferiscono con il normale funzionamento della pillola. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Ottobre 2020