Farmaci sedativi

Buongiorno Dottore, ricollegandomi alla questione delle extrasistoli (a quanto vedo è una casistica piuttosto diffusa, che rispecchia peraltro la mia attuale situazione) volevo sapere se, in assenza di patologie o problematiche particolari, è plausibile utilizzare qualche blando sedativo (o ansiolitico) per cerca di mitigare questo fastidioso disturbo. In caso affermativo se si può ricorrere con moderazione ai "classici" farmaci a base di benziodiazepine (tipo Lexotan o Xanax) oppure se esiste qualche altro prodotto meno "invasivo". Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci di cui parla sono tra quelli più usati; è comunque meglio che discuta il suo problema con il suo medico di famiglia che potrà dare le indicazioni più adatte al suo caso specifico.
Risposto il: 21 Gennaio 2008