Farmaco antimicotico in allattamento

Salve sono mamma di una bambina di 2 anni e mezzo che allatto ancora circa 2/3 volte al giorno (più come ciuccio che come latte!). Il medico mi ha prescritto sporanox per 15 gg a causa di frequenti afte alla bocca con comparsa praticamente mensile. Il medico era un po' dubbioso in quanto il farmaco non è consigliato in allattamento. Che ne pensa? Posso prenderlo visto che la bambina è grande e non allatto tutto il giorno?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Assolutamente no oltretutto per le afte fate indagini per celiachia e intolleranze alimentari. Lo sporanox è per le micosi

Risposto il: 09 Marzo 2020