Farmaco antipsicotico in bambino

Buongiorno mio figlio ha 9 anni ed usa il Risperidone da 1 ml goccie dall'età di 5 anni ... si consiglia per quanti anni questo farmaco senza interruzioni? è possibile che il corpo si abitua e non fa più effetto?

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buongiorno. Il Risperidone è un farmaco da utilizzare dietro prescrizione di un neuropsichiatra o di un pediatra neurologo. La durata della terapia va decisa sulla base degli effetti terapeutici (cioè se funziona) e dei possibili effetti collaterali che vanno monitorati con attenzione.

Risposto il: 23 Ottobre 2017