Farmaco per artrite reumatoide

Ho mia nonna che soffre di artrite reumatoide da anni. Da poco tempo ha cominciato a usare Metilprednisolone e 1-2 giorni dopo averlo preso si sente un po' meglio e riesce pochino a muoversi. Fino ad adesso le abbiamo somministrato il medicinale una volta ogni 4 mesi. Vorrei sapere se si può utilizzare più volte perché ho sentito che gente lo utilizza anche ogni mese. Grazie in anticipo.

Risposta del medico

Il cortisone va usato con cognizione di causa e senza eccedere per gli effetti collaterali.

Risposto il: 04 Maggio 2021