Farmaco post tiroidectomia

Buongiorno, sono stata operata di tiroidectomia totale 2 anni fa a causa di un Tir 3 B con istologico: struma con nodo microfollicolare a cell di Hurtle. Vi contatto per chiedervi gentilmente un parere.  Da luglio ho i valori del fegato (Ast e Alt) che si alzano e si abbassano superando del doppio i limiti massimi. Secondo il mio gastroenterologo potrebbe essere l Eutirox ad affaticare il mio fegato e mi è stato consigliato il passaggio a Tirosint. Vorrei chiedere a voi quindi se posso e in che dosi considerando il fatto che al momento alterno Eutirox 75 e 100 e che i miei ultimi esami effettuati 10 giorni fa riportano questi risultati  : TSH 0,33 FT3 2,40 FT4 1,09.

Aggiungo inoltre che 15 anni fa ho avuto una pancreatite necrotico emorragica con causa sconosciuta, ho l endometriosi e soffro di trigliceridemia e colesterolemia familiare.  In attesa di un Vs gradito riscontro distintamente saluto.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La prescrizione della terapia necessita di visita medica.

Risposto il: 09 Novembre 2018