fase di riposo e successiva rivalutazioen con RMN

Salve ho avuto un problema al ginocchio dopo una partita a calcetto, ma lì per lì non ho sentito niente; il fastidio mi è venuto il giorno seguente e fatta una tac è uscito fuori che c'è un' ISPESSIMENTO DELLE PLICHE SINOVIALI A LIVELLO DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA-MODERATA FALDA DI VERSAMENTO INTRAARTICOLARE-MODICA DISTENSIONE FLUIDA DELLA BORSA DEL GASTROCNEMIO SEMIMEBRANOSO-MENISCO ESTERNO DISMORFICO DI ASPETTO DISCOIDE-MENISCO MEDIALE TOMODENSITOMETRICAMENTE NEI LIMITI-STRUTTURE PIVOT NEI LIMITI-...potrebbe indicarmi il giusto percorso da fare per ristabilirmi al + presto anche per tornare all'attività sportiva? dovrei stare a letto a riposo? grazie
Risposta del medico
Gentile Utente, se il trauma è recente le consiglio periodo di riposo e antinfiammatori. Se il problema persiste consiglio RMN che meglio definisce le lesioni ed eventuale artroscopia: non si allarmi comunque , le lesioni da lei descritte non sono gravi. Saluti.
Risposto il: 10 Aprile 2010