Fastidio all'ano

Buonasera le scrivo perché sono molto preoccupata. E da più di 1 mese che ho questo fastidio/bruciore nel tratto finale dell'ano. Ho fastidio a stare seduta e a volte mi fa male anche l'osso sacro. È un fastidio persistente ho la sensazione di avere qualcosa di estraneo. La mia paura è di avere una displasia visto che 6 anni fa mi hanno trovato un cin 2 all utero e in internet ho letto che può venire anche all'ano. Non ho mai fatto controlli All ano perché la mia ginecologa non lo ha ritenuto necessario visto che è raro come tumore. Secondo lei devo fare una visita proctologica? La visita in cosa consiste? Puoi essere un tumore? Quante displasie ha visto per hpv? Aspetto una sua risposta. La ringrazio in anticipo. Jessica
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Carissima Jessica,
non c'è motivo di preoccuparsi, penso però che sia fondamentale una visita proctologica, sia per escudere una ragade anale, oppure una coccidodinia e praticare le cure del caso.Importante che si rivolga ad un proctologo puro.
Cordiali saluti.
Risposto il: 22 Marzo 2016