Ho avuto una febbre con tremori a 40°, urinavo di

HO AVUTO UNA FEBBRE CON TREMORI A 40°, URINAVO DI CONTINUO, CON UN SOLO FASTIDIO, ALL'ANO SENTIVO UN PICCOLO FASTIDIO.IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO UN ANTIBIOTICO PER 5 GIORNI, E DOPO 2 GIORNI SONO QUASI SPARITI I FASTIDI E LA FEBBRE.DOPO CIRCA UNA SETTIMANA DALLA FINE DELL'ANTIBIOTICO HO EFFETTUATO UN ECOGRAFIA ADDOMINALE, DOVE E STATA DIAGNOSTICATA UNA IPETROFIA PROSTATICA CON ADENOMA NELLA BASE CENTRALE.LA PROSTATA E RISULTATA 0,4 MM SUPERIORE LA NORMA. (HO 42 ANNI)HO EFFETTUATO IL PSA A DISTANZA DI UNA SETTIMANA ESATTA DALL'ASSUNZIONE DELL'ULTIMA PASTICCA DI ANTIBIOTICO E RISULTATO A 19.LA VISITA UROLOGICA EFFETTUATA IL GIORNO DOPO IL PRELIEVO E RISULTATA BUONA E L'UROLOGO HA DETTO CHE E TUTTO NELLA NORMA.SECONDO LEI E' NORMALE QUESTO VALORE COSI ALTO A DISTANZA DA UNA SETTIMANA DAL PROBLEMA??QUANTO DEVO RIFARE IL PRELIEVO??UNA COSA VOGLIO PRECISARE, IL PSA NON ME LO HA PRESCRITTO NESSUNO L'HO CHIESTO IO CONTRO IL PARERE DEL MEDICO DI BASE A FAMMELO PRESCRIVERE.RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONBILITA'
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente la sua sintomatologia è stata causata da una prostatite batterica, e tali valori di psa sono compatibili con tale patologia, le convine fare un pò di terapia decongenstionate per la prostata e ripetere l'esame tra almeno 30 giorni
Risposto il: 27 Febbraio 2010