Salve dottore,da un po' di tempo avverto dei

SALVE DOTTORE,DA UN PO' DI TEMPO AVVERTO DEI DOLORI ALL'ANO MENTRE VADO IN BAGNO,OGNI TANTO VEDO SANGUE ROSSO VIVO SULLA CARTA IGIENICA,HO PROVATO CON POMATE,MA NIENTE.P.S. AVVERTO BRUCIORE E FASTIDIO ALL'ANO ANCHE DOPO.CHE PRO ESSERE?SPECIALMENTE QUANDO LE FECI SN DURE.INOLTRE AVVOLTE DOPO USCITO DAL BAGNO,AVVERTO FASTIDIO ALLO STOMACO.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Dalla sintomatologia descritta potrebbe aveere una ragade anale. Bisogna che fa una semplice visita con esplorazione rettale ed ispezione della rima anale per acere conferma e fare la terapia corretta. A volte la terapia medica non basta e necessita un piccolo intervento chirurgico.
Risposto il: 11 Luglio 2011