Fastidio alla pancia

Salve e buongiorno, ultimamente in questi 4-5 giorni ho un leggero fastidio alla pancia mai avuto prima. Inoltre il primo giorno ho fatto delle feci liquide, mentre il giorno prima ho defecato delle feci nastriformi. Nulla di più. Vorrei solo sapere se mi devo preoccupare.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Può essere un disturbo solo funzionale e momentaneo. Osserva una dieta leggera e priva di alimenti o sostanze irritanti, oltreche' uno stile di vita corretto e tranquillo. Se il disturbo persiste non preoccuparti, ma fatti visitare dal tuo medico di fiducia.
Risposto il: 25 Febbraio 2019