Pancia Gonfia

Salve, molto probabilmente questa domanda sará stata fatta un migliaio di volte, ma nonostante ció non riesco a trovare una risposta al mio problema. Ho praticamente tutti i giorni una pancia gonfissima come se fossi in attesa nonostante stia seguendo uno stile di vita sano, non mangiando junk food o bevendo bibite gasate di nessun genere. Non fumo. Sono vegetariana e mangio tanta frutta e verdura/ legumi. Alcuni giorni ho un senso di fastidio alla pancia che é molto gonfia e dura, ma non ho allergie o intolleranze credo. É un disturbo che mi sta causando parecchi problemi a livello psicologico e vorrei cercare di arrivare ad un perché, almeno.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Una possibile spiegazione è la dieta vegetariana. Cerchi di evitare soprattutto i legumi con le bucce che sono a maggior rischio di fermentazione e di conseguente meteorismo.

Risposto il: 16 Maggio 2018